RICONOSCIMENTI

L’Associazione opera esclusivamente con finalità di solidarietà perseguendo lo scopo di aiutare qualsiasi persona italiana e non che si trovi in difficoltà o in situazione di emarginazione.
L’Associazione opera nel sociale per aiutare persone che hanno perso il lavoro e la casa.
Ci impegniamo a trovare soluzioni lavorative e abitative e nel frattempo aiutiamo ogni mese con gli alimenti per far fronte ai bisogni primari.
L’Associazione ha una Casa Famiglia denominata“Ai piedi di Maria”, accoglie persone che hanno perso il lavoro e non riescono economicamente a far fronte alle spese di una casa;
Persone separate con problemi economici, psicologici, terrorizzati dalla solitudine a causa della perdita della propria famiglia;
La finalità della Casa è ridare alla persona accolta una stabilità psicologica, morale e spirituale.
L’atteggiamento privilegiato è quello dell’ascolto per accogliere l’altro che grida la sua sofferenza e disperazione; al fine di maturare relazioni umane piene di gratuità che mirano a ristabilire la dignità dell’altro, ponendo al di sopra di tutto la persona.

In tal modo, si scopre, nelle relazioni instaurate, la ricchezza nella diversità di pensiero, di abitudini, di proiezioni nel futuro e il fondersi delle varie sfaccettature del ciclo della vita.

Attualmente l’Associazione è impegnata a ristrutturare l’ex-canonica di Brentino Belluno in provincia di Verona, data alla nostra Associazione con un contratto a lungo termine in comodato gratuito.

L’impegno finanziario sarà sostenuto dal contributo della regione veneto (L.R.n.92005) e dal contributo della fondazione Cariverona, oltre alle erogazioni liberali dei donatori

Per chi volesse contribuire bonifico

SERVI DEI POVERI DI CRISTO ONLUS

CASSA RURALE BASSA VALLAGARINA
FILIALE DI RIVALTA

IT 76Y08011600700000 21034728