La Nostra Storia

La nostra storia inizia nel 1995 quando alcune mamme, disperate per i propri figli che alla sera non facevano ritorno a casa, domandarono il nostro aiuto per ritrovarli.


Erano ragazzi tossicodipendenti: per aiutarli ad uscire dal tunnel della droga facilitammo il loro ingresso nelle strutture adeguate per tale problema.


In seguito nel 1996, grazie all'opera generosa e disinteresata dei cogniugi Longo Enzo ed Anna Maria Meloni, e di amici sensibili a questi problemi, fu costituita l’Associazione per poter dare voce a chi non l’aveva e poter relazionare con le varie strutture e rispondendo al meglio ai bisogni delle persone.

 

Nell'anno 2004, nel pieno dell'attività dell'associazione, veniva a mancare Enzo Longo, presidente per lungo tempo, nonché guida ed amico per tanti giovani emarginati.

 

Il contributo determinante dell'associazione ha permesso a molte persone in difficoltà di uscire dal tunnel della droga, della solitudine e dell'alcolismo, e si sono efficacemente reinseriti nel contesto lavorativo e sociale.

 

L'opera dell'associazione continua con lo stesso impegno e attualmente il nuovo presidente è Anna Maria Meloni.

 

Tanti nuovi soci portano costantemente nuovo apporto a tutte le persone che chiedono aiuto.